mercoledì 30 settembre 2015

CAROL HOPPER AND FRENCH LANDSCAPE

CAROL HOPPER AND FRENCH LANDSCAPE



. In France I fell in love with the medieval buildings in quaint villages and town.   The French and Norwegian landscape touched me deeply.  I also love to paint water and when I look at the whole of my paintings, I am surprised how many include a lake, river or ocean.  Recently I was again drawn to the Maine coast, my third time there. Peace and calm are often associated with life giving water. 














domenica 27 settembre 2015

FOTO SUB. a CURA DI GIANNI RISSO-- foto di DAVIDE LOMBROSO

FOTO SUB : a cura di Gianni Risso

DAVIDE LOMBROSO


. E' socio anche lui del CI.CA.SUB Bogliasco ASD Seatram. In questi  è all'Isola di Panarea per partecipare ai Campionati Italiani di Fotografia Subacquea e a quelli di Safari Fotosub 2015 FIPSAS. Ha già vinto cinque titoli italiani di Safari Fotosub, e molti concorsi anche internazionali. Anche quest'anno lotta per la vittoria di un titolo tricolore!
Ecco le sue considerazioni sulla Fotosub. 


"Fotosub, parola che designa sia chi si immerge con un apparecchio fotografico che l’attività stessa, è sinonimo di arte, di amore e di conoscenza dell’ambiente marino.
Sott’acqua dove le elaborate e potenti macchine fotografiche moderne ed i potenti flash vengono parzialmente resi inefficienti, chiunque può mettere alla prova la sua tecnica e conoscenza dell’arte fotografica.
Sono convinto che la fotosub a qualsiasi livello debba per prima cosa divertire e con questa base qualsiasi risultato sarà a portata di scatto.
Dando per scontato l’abilità della attività subacquea, è importante conoscere il mare ed il luogo in cui si decide di fotografare, mare o lago o fiume che sia, che offrono un incredibile scelta di possibilità e di soggetti
anche dove può sembrare in apparenza meno attraente.
Davide Lombroso




















giovedì 24 settembre 2015

GENOVA LA SUPERBA

foto di FLAVIO TEDESCO
un giovane straordinario fotografo, raccoglie angoli di Genova con sguardo dolce e poetico di chi ama questa altera e superba città, sensibilità e gusto estetico delicatissimo.
Pochi hanno capito Genova come lui...














mercoledì 23 settembre 2015

OMBRELLI 
ADORO QUESTA SEQUENZA DI FANTASIA SOTTO LA PIOGGIA..