domenica 27 settembre 2015

FOTO SUB. a CURA DI GIANNI RISSO-- foto di DAVIDE LOMBROSO

FOTO SUB : a cura di Gianni Risso

DAVIDE LOMBROSO


. E' socio anche lui del CI.CA.SUB Bogliasco ASD Seatram. In questi  è all'Isola di Panarea per partecipare ai Campionati Italiani di Fotografia Subacquea e a quelli di Safari Fotosub 2015 FIPSAS. Ha già vinto cinque titoli italiani di Safari Fotosub, e molti concorsi anche internazionali. Anche quest'anno lotta per la vittoria di un titolo tricolore!
Ecco le sue considerazioni sulla Fotosub. 


"Fotosub, parola che designa sia chi si immerge con un apparecchio fotografico che l’attività stessa, è sinonimo di arte, di amore e di conoscenza dell’ambiente marino.
Sott’acqua dove le elaborate e potenti macchine fotografiche moderne ed i potenti flash vengono parzialmente resi inefficienti, chiunque può mettere alla prova la sua tecnica e conoscenza dell’arte fotografica.
Sono convinto che la fotosub a qualsiasi livello debba per prima cosa divertire e con questa base qualsiasi risultato sarà a portata di scatto.
Dando per scontato l’abilità della attività subacquea, è importante conoscere il mare ed il luogo in cui si decide di fotografare, mare o lago o fiume che sia, che offrono un incredibile scelta di possibilità e di soggetti
anche dove può sembrare in apparenza meno attraente.
Davide Lombroso




















Nessun commento:

Posta un commento